logotype

Lingerie

Notizie flash

BellAbbondante.com diventerà presto il TUO negozio on line preferito!!!!

Tantissimi costumi da bagno, varietà di taglie dalla 48 in avanti, molti colori, fantasie e materiali

Visita subito in nostro negozio on-line!!

GRASSE! ... is "IN"

Nasce un nuovo Manifesto estetico grazie ad un progetto fotografico realizzato da "modelle Extalarge" trovate su FaceBook. Centinaia di adesioni, si parla ormai di fenomeno mediatico, e si pensa ad un FAT Pride!

 

GRASSE!  è un progetto nato dall’idea di una giovane fotografa pistoiese Nicole Nesti e da Barbara Dardanelli che si occupa di comunicazione. L’incontro tra la magra Nicole e la grassa Barbara ha scaturito l’idea-provocazione, di creare un nuovo manifesto estetico, dove le cose vengono chiamate con il loro nome senza vergogna. Grassa non è altro che una definizione fisica, alla quale le due vogliono dare un’accezione totalmente neutra. Per questo il servizio fotografico è rivolto esclusivamente alle taglie over 48. Le modelle che stanno partecipando, avendo colto l'appello lanciato su facebook dalle due ideatrici, sono ragazze e donne comuni. Sono ormai più di cento le "modelle" che si faranno immortalare, dimostrando di viversi la loro “grassitudine”, termine coniato per l’occasione, in maniera spontanea. Ragazze provenienti da ogni parte d'Italia, di ogni estrazione sociale ed età, dalla casalinga alla professionista, dalla scrittrice alla segretaria, dalla single convinta alla madre di famiglia.

Nessun ritocco con photoshop per diminuire le curve delle modelle che prenderanno parte al progetto, anzi, lo scopo è proprio quello di rendere rotolini e cellulite affascinanti. Il progetto si presenta come un vero e proprio work in progress dichiara la giovane fotografa " sappiamo da dove partiamo, ma non sappiamo dove andremo a finire e proprio questo aspetto ci entusisma. Per ora numerose ragazze hanno risposto all'appello, non nego che sono piovute anche delle critiche, ma noi semplicemente le registriamo e andiamo avanti". Ormai la rete è letteramente bombardata da splendide foto in bianco e nero dove queste ragazze fotografate portano sorrisi e chili in abbondanza. Ha risposto anche all'appello Caterina Cavina, scrittice e giornalista emiliana, autrice del famosissimo libro "Le ciccione lo fanno meglio". Gianluca Nicoletti, giornalista e autore radiotelevisivo, ha lanciato una sfida-provocazione, come nel suo stile, affermando che è pronto a sollevare tutte le Grasse! che parteciperanno agli scatti. Aldo Nove, affascinato dal progetto, si è detto disponibile a scrivere alcuni versi sulle rotondità apposta per il progetto. Si sta inoltre pensando anche ad un Fat Pride, che verrà organizzato questa estate in una città per ora top secret.

Il progetto GRASSE! diventerà anche una mostra fotografica che farà il giro d'Italia, per portare negli occhi delle italiane e degli italiani questo nuovo e bellissimo manifesto estetico e noi di BellAbbondante cercheremo di dare una mano.
Continuate a seguirci, ci saranno grandi novità.

Il Team BellAbbondante